3 alunne a Valencia per un mese con Erasmus+

Lunedì 12 febbraio 3 alunne delle classi quarte del Liceo Linguistico e del Liceo Economico-Sociale sono partite per Valencia, Spagna, attese dalle famiglie dei ragazzi che frequentano l’Instituto de Educación Secundaria IES Rascanya-Antonio Cañuelo.

Per un mese le alunne del Mamiani avranno la possibilità di conoscere da vicino il sistema scolastico spagnolo, frequentando regolarmente le lezioni insieme ai loro nuovi compagni, e di vivere un’intensa esperienza che le arricchirà dal punto di vista linguistico, culturale e personale.

Le alunne sono accompagnate durante i primi giorni dai docenti Alessandra Pesce (inglese) e Gaetano Maiorano (scienze umane) che svolgono un’attività di job shadowing, ovvero di osservazione e affiancamento, presso la scuola ospitante. Durante la permanenza i docenti entreranno nelle classi dei loro colleghi spagnoli per osservarne le pratiche didattiche, interloquiranno con lo staff per capire le peculiarità didattiche ed organizzative dell’istituto e carpirne le buone pratiche.