Il Liceo Mamiani accoglie le alunne e i docenti del Lycée Briand di Evreux

Briand di Evreux

Il parteneriato con la scuola francese Lycée Briand di Evreux, in Normandia, continua a rafforzarsi e porta anche quest’anno una ventata di novità nella sede Campus, dove per un mese Alix, Camille e Luna frequenteranno regolarmente le lezioni nelle classi seconde e terze del liceo socio-economico e linguistico. Le alunne francesi sono ospitate dalle famigllie di tre ragazze italiane che, a loro volta, partiranno per la città normanna a fine marzo. 

Sono tre anni che il Liceo Mamiani, in collaborazione con le scuole partner, organizza mobilità di un mese  finanziate dal programma europeo Erasmus+, per permettere agli alunni di perfezionare la conoscenza delle lingue di studio e di vivere un’esperienza immersiva nella cultura, nella società e nel sistema scolastico di una nazione europea.

La prof.ssa Silvia Rocchi, referente di questa mobilità Erasmus, ha accolto le alunne francesi che durante i primi giorni di permanenza sono state accompagnate dai docenti Guillaume Boulet e Matthias Vallery. Questi ultimi hanno potuto conoscere da vicino la nostra scuola in cui hanno effettuato un’esperienza di job shadowing, seguendo con particolare interesse le lezioni di lingue straniere, di storia, arte e filosofia.