Il Mamiani ospita due studentesse spagnole per un mese grazie ad Erasmus+

Studentesse Spagnole

Due alunne dell’Istituto Juan de la Cierva y Codorníu di Totana, nella provincia di Murcia (Spagna) sono da oggi a tutti gli effetti parte del nostro istituto. Le ragazze frequenteranno le lezioni nelle classi 1C e 1D dell’indirizzo linguistico per un mese, ospitate dalle famiglie di due alunne di quarta linguistico che a loro volta partiranno per la città spagnola ad aprile.

Si tratta di un’esperienza assolutamente nuova per la nostra scuola che, per la prima volta, accoglie alunni stranieri che svolgono una mobilità individuale a lungo termine nell’ambito del progetto Erasmus+ . La prof.ssa Ylenia Magi, docente mentore presso il nostro istituto, le accompagnerà nel corso della loro avventura italiana.

Le due alunne sono accompagnate dalla loro insegnante di matematica che si tratterrà presso il Liceo Mamiani per una settimana, durante la quale svolgerà attività di job shadowing nell’ambito delle discipline STEM. Osserverà, dunque, le lezioni tenute dai colleghi di matematica, fisica e scienze.

Questa mattina le due alunne e la loro insegnante hanno incontrato il dirigente scolastico e sono state accolte dalla classe 4F linguistico che ha presentato loro la scuola e la città, insegnato qualche parola di italiano e le ha deliziate con gustosi manicaretti.