Incontro con lo scrittore Enrico Galiano

Galiano

Venerdì 30 gennaio 2026, presso il Cinema Teatro Loreto, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, gli studenti delle classi 2BC, 3BC, 2ASU, 3ASU, 4ASU,1CSU, 3CSU, 4CSU, 2BSU, 3BSU, 4BSU, 3DSU, 4DSU del Liceo Mamiani di Pesaro hanno partecipato all’incontro con lo scrittore Enrico Galiano, autore di numerosi romanzi incentrati sull’errore come strada privilegiata per la crescita personale.

Durante la mattinata sono intervenuti, per portare i loro saluti allo scrittore e ai ragazzi, il Sindaco Andrea Biancani e l’Assessora alle Politiche giovanili Camilla Murgia.

Gli studenti hanno interagito con Galiano attraverso domande, osservazioni ed elaborati personali (video, interviste, canzoni, foto) realizzati sotto la guida dei loro docenti, dopo aver letto e approfondito i romanzi Una vita non basta e Quel posto che chiami casa.

Significativo il titolo scelto per l’incontro “Sbagliare è l’unico modo per capire chi si è ”riportato dagli studenti su un manifesto con loro disegni e autografato dallo scrittore al termine della mattinata.

Si ringraziano per il sostegno dato all’iniziativa il Dirigente Scolastico Roberto Lisotti e la DSGA Cecilia Guidi, il personale ATA per il supporto tecnico.

Al seguente LINK l'articolo di Lorenzo Mazzanti sul quotidiano "Il Resto del Carlino" del 31 gennaio 2026.

Al seguente LINK un breve video.

Nelle foto alcuni momenti dell'incontro.