International Plastic Free Day

Il 25 maggio 2024 si celebra l’International Plastic Free Dayun'iniziativa che ci invita a riflettere sull'uso quotidiano della plastica e a rinunciare per un giorno a quella monouso, come bottiglie, contenitori per cibo da asporto, utensili, sacchetti e involucri.

Gli studenti della classe 4BL, ispirati dalle letture di testi di vario genere degli autori romantici, in particolare dei poeti impegnati a celebrare e difendere la natura, hanno deciso di contribuire a questa causa, realizzando elaborati di tipo diverso per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di ridurre l'uso della plastica monouso. Tra i temi affrontati, particolare attenzione è stata rivolta alla pulizia dei mari e degli oceani, fortemente compromessi dall'inquinamento plastico.

Kahoot realizzato dalla classe 4BL e condiviso con la prof.ssa Nives Torresi.

Tale iniziativa si inserisce perfettamente nel quadro degli Obiettivi dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che promuove un'azione globale per proteggere il pianeta e garantire un futuro sostenibile (docenti coordinatori: prof. Ballarini Paola e prof. Torresi Nives).

Lavori svolti dagli alunni/e: