Criteri per assegnazione crediti

Criteri approvati dal Collegio dei Docenti al fine di garantire a tutti gli studenti del Liceo che abbiano frequentato un corso di studi  all’estero le stesse condizioni per il rientro e per l’assegnazione dei crediti.

Il Consiglio di Classe, riconoscendo l’alto valore formativo della frequenza di un corso di studi all’estero, terrà presente soprattutto le competenze necessarie al proseguimento degli studi nella classe successiva piuttosto che la puntuale ricognizione dei contenuti disciplinari.

ll recupero dei contenuti propedeutici avverrà nel corso dell’anno scolastico  e lo studente riceverà l’assegnazione del credito nello scrutinio di fine anno dell’anno successivo la frequenza all’estero.

Per l’assegnazione del credito il Consiglio di Classe terrà conto sia dei risultati ottenuti nella scuola frequentata all’estero, sia dei risultati ottenuti nelle valutazioni in classe in corso d’anno, nonché del credito  conseguito al termine del terzo anno, qualora tratti di studente del quarto anno di corso.