Lingua inglese
| TITOLO DEL PROGETTO | Recupero e riallineamento lingua inglese classi prime |
| DOCENTE REFERENTE | Claudio Melle- docenti coinvolti : Roberta Nardi- Annagrazia Tacconi |
| OBIETTIVI |
|
| DESTINATARI | Studenti delle classi prime con fragilità o mancanza di prerequisiti per intraprendere lo studio della lingua a livello B1 |
| TEMPI | Ottobre, novembre e dicembre 2019 |
| TITOLO DEL PROGETTO | Improving verbal communication skills in L2 |
| DOCENTE REFERENTE | Alessandra Pesce |
| OBIETTIVI | L’obiettivo primario è accrescere la capacità degli studenti di sviluppare e migliorare le proprie capacità orali (oral skills). I docenti madrelinguisti in presenza dell’insegnante di classe proporranno attività che promuovano e stimolino le abilità orali degli studenti concentrandosi sulle principali tecniche di communicazione efficace in L2 ( dialoghi, dibattiti, role plays, video analysis, storytelling, acting). Tutte le lezioni prevedono la compresenza dell’esperto/a madrelingua e del docente di classe |
| DESTINATARI | Alunni delle classi del biennio delle Scienze Umane ed Economico Sociale |
| TEMPI | Ottobre 2019-maggio 2020 |
| TITOLO DEL PROGETTO | Interacting in English |
| DOCENTE REFERENTE | Deborah Carducci |
| OBIETTIVI | L’obiettivo primario è accrescere la motivazione degli studenti allo studio della lingua straniera coinvolgendoli in attività alternative al lavoro usualmente svolto in classe; in particolare il progetto si concretizzerà in attività( dialoghi, dibattiti, role plays, tv news and so on ) che coinvolgono la lingua straniera in lezioni di conversazione e/o recitazione su temi di attualità concordati con gli alunni. Tutte le lezioni prevedono la compresenza dell’esperto/a madrelingua e del docente di classe. |
| DESTINATARI | Alunni di tutte le classi del Liceo Classico |
| TEMPI | Da fine ottobre 2019 a maggio 2020. |
| TITOLO DEL PROGETTO | Tutoraggio fra pari (Peer education) |
| DOCENTE REFERENTE | Fiorella Biocchi |
| OBIETTIVI |
|
| DESTINATARI | Tutti gli studenti del biennio del Liceo Linguistico che richiedano il servizio; tutti gli studenti del triennio del Linguistico che offrano la loro disponibilità |
| TEMPI | Novembre 2019- maggio 2020 |
