Concorso Alida Mauri 2016/17 e vincitori

Provincia di Pesaro – Urbino

CONCORSO “ALIDA MAURI”

In memoria della Prof.ssa Alida Mauri

Il Liceo “T. Mamiani”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro – Urbino e il supporto finanziario della famiglia Tonelli, indice a partire dall’a.s. 2007-2008 e per i successivi nove anni il “Concorso Alida Mauri”, concorso annuale per gli studenti dell’ultimo anno dei Licei Linguistici, in memoria della Prof.ssa Alida Mauri, per tanti anni docente di Lingua e Letteratura Francese nel suddetto Liceo. La prova del concorso consiste nell’elaborazione di un testo in lingua francese su tematiche inerenti le problematiche sociali, economiche e culturali della contemporaneità.

Il concorso è rivolto  agli studenti dei Licei Linguistici della provincia di Pesaro-Urbino.

Finalità del concorso è conservare vivo il ricordo della Prof.ssa Mauri, che tanti anni ha dedicato, con passione e dedizione autentica, alla trasmissione presso le nuove generazioni della lingua e della cultura francese.

Ai seguenti link il:

• Regolamento
  • Domanda di partecipazione

PROGRAMMA DELL’ANNO 2016-2017

Data 28.04.2017
h. 8.30 Insediamento della commissione giudicatrice presso la sede dell’indirizzo linguistico, via Nanterre ( Campus Scolastico )
h. 8.45 Accoglienza dei partecipanti
h. 9.00 – 13.00 Svolgimento della prova
h. 14.00 Lavori della commissione
h. 17.00 (circa ) Proclamazione dei vincitori

Al termine della prova ai partecipanti e ai docenti accompagnatori sarà offerto un rinfresco.

I vincitori di quest’ultima edizione sono:

• 1° premio Cambrini Rebecca (Liceo Mamiani).
  • 2° premio Alessandroni Andrea ( Liceo Raffaello di Urbino).
  • 3° premio Lazzarini Sara (Liceo Raffaello di Urbino).

Ma  i complimenti vanno a tutti i partecipanti!

Le foto della giornata …